BREVE RITRATTO

L’Economia forestale Svizzera (EFS), fondata nel 1921, è l’organizzazione mantello dell’economia forestale elvetica. I suoi membri sono le associazioni cantonali e regionali dell’economia forestale, i cantoni e singoli proprietari di bosco. I 28 collaboratori della sede di Soletta e i 200 insegnanti operanti a titolo accessorio difendono gli interessi dei circa 3800 proprietari di bosco pubblici e dei circa 24'400 privati.

 

L’EFS sostiene le aziende forestali e i proprietari di bosco privati a commercializzare al meglio i loro prodotti, offre loro soluzioni informatiche specifiche e propone consulenze in materia di economia aziendale. L’associazione gestisce un centro di competenza per la formazione e il perfezionamento professionali in ambito forestale e un assortimento di elevata qualità di abbigliamento tecnico e attrezzature per professionisti. È pure l’editrice delle due maggiori riviste specialistiche in materia, WALD UND HOLZ e LA FORET.
 
L’Economia forestale Svizzera è certificata ISO 9001.  

 

Campagna

L'Economia forestale Svizzera sostiene la campagna «I NOSTRI BOSCHI. UNA RICCHEZZA PER TUTTI.». Sul sito foreste.ch trovate informazioni sul bosco e l'economia forestale.

Rispondete alla domanda del mese e, con un pizzico di fortuna, vincete un utilissimo coltellino!